FAQ

Consulta le nostre risposte alle principali domande che ci fate tutti i giorni.

  • Perchè dovrei scegliere proprio Monfè Nicola Fotografia?

Perchè sono una realtà nuova, che ha voglia e bisogno di emergere e sto facendo una scommessa con me stesso. Le scommesse costano e richiedono qualche rischio, qualche sacrificio e sopratutto la voglia di mettersi in gioco, di provarci. Dovresti scegliere me per la tua immagine se anche tu hai voglia di fare questa scommessa su di te. Spendo ogni energia quotidiana per promuovere il mio lavoro e con esso quello delle persone che lavorano con me, anche il tuo quando entrerai a far parte della mia rete.

  • Se divento una delle vostre proposte sono libera di lavorare anche al di fuori di Monfè Nicola Fotografia?

Assolutamente si. Nulla ti obbliga o ti vincola a lavorare solo con me. Anche gli scatti che realizzeremo insieme, se ne hai bisogno perchè priva, saranno di tua proprietà, senza marchi e senza vincoli, potrai usarli per pubblicizzare la tua persona in ogni ambito. Far parte della mia squadra voglio sia una possibilità in più di lavoro per te e per me, non un vincolo.

  • Quante possibilità ho di essere scelta per lavorare una volta entrata nelle vostre proposte ai clienti?

I clienti sono di tantissimi settori e cercano ognuno una ragazza diversa, che rappresenti la cliente che loro hanno nella testa per i loro prodotti. Ci sono quindi moltissime variabili non prevedibili che entrano in gioco mi sento però di dire che grazie alla mia scelta non tenere troppe ragazze con le stesse caratteristiche, di scommettere su poche ma convincenti, evitando così la concorrenza interna, ci sono un 60/70% di possibilità di lavorare almeno una volta nell’arco di una stagione. Ad ogni lavoro tu però acquisisci visibilità, la tua immagine gira, puoi essere vista da altri e nulla, te lo ricordo, ti vincola a lavorare solo con me.

  • I lavori sono inquadrati a norma di legge?

Certamente si. Sono un professionista con partita IVA. Ogni ingaggio una volta trovato l’accordo fra le parti (cliente, tu ed io) sarà regolamentato da un contratto a progetto retribuito a norma di legge.

  • Come mi devo presentare ?

Se siete delle professioniste o se comunque avete già lavorato e posato inviate sempre il vostro materiale di presentazione che è il biglietto da visita. Se non siete professioniste mai far sembrare quello che non siete. In questo caso fate presente che siete alle prime armi e fatevi valutare in base alle vostre caratteristiche estetiche, non bellezza ma caratteristiche. Le valutazioni cambiano da una neofita a una professionista!

  • Che ragazze richiede il mondo della fotografia pubblicitaria?

In realtà potenzialmente viene richiesto qualsiasi tipo di donna e ragazza, di fisico, di viso, di capelli, di struttura. Esistono negozi ed offerte per praticamente qualsiasi tipo di cliente dalla più magra e fashion, alla sportiva, alla taglia forte e di conseguenza esiste la richiesta di ragazze e donne per rappresentare prodotti per qualsiasi tipologia. Quello che un cliente scarta a priori è esattamente quello che sta cercando il prossimo.

  • Bisogna presentare delle foto per proporsi?

Si, stiamo parlando di fotografia quindi è necessaria una prima valutazione dal punto di vista della resa fotografica. Se non possiedi scatti professionali presentati con foto amatoriali, selfie, scatti delle vacanze, purchè tu sia sempre visibile e ben chiara nella foto. In questa fase non è un problema, se sarai giudicata idonea penseremo insieme a realizzare degli scatti di livello per promuoverti al meglio.

  • Credo di essere una bella ragazza, credo di essere espressiva, credo di rappresentare bene il mio tipo di donna, ma non ho nessuna esperienza, posso candidarmi lo stesso?

Tutti quelle che oggi vedi nei cartelloni pubblicitari o nei cataloghi sono partite da zero. Hanno fatto una scommessa, ci hanno provato. Consiglio quindi di candidarti puntando sulla tua presenza, sulle tue caratteristiche. Non dire mai che hai esperienza se non ne hai. Sii sincera, credi in te stessa e fatti valutare, non ti costa nulla e anche se la risposta potrebbe essere negativa saprai di averci provato. Ogni cammino inizia col primo passo…

Monfè Nicola Fotografia P.iva 05186310289 Tutte le fotografie presenti su questo sito sono di proprietà esclusiva di Monfè Nicola o dei soggetti che a lui ne hanno dato autorizzazione all'utilizzo dichiarando di averne facoltà. E' vietato l'uso, la riproduzione e la distribuzione delle fotografie contenute nel sito, in qualsiasi modo e forma, senza previa esplicita autorizzazione.